Il Coris apre all’eccellenza delle monografie d’Impresa

Un patrimonio di prestigio promosso dall’OMI entra nella biblioteca di via Salaria. Sarà fruibile a studenti e docenti.

Made in Italy, storie di Impresa e comunicazione aziendale. Si arricchisce anche di questo la Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale del Coris. Con una partecipata tavola rotonda è stato presentata, il 23 novembre, la nuova sessione dedicata alle Monografie di Impresa: libri editi da aziende private che raccontano la loro storia e la loro eccellenza. Si tratta di pubblicazioni dalla fattura pregevole e dai contenuto di spessore, realizzati da professionisti, che ora saranno fruibili al mondo Sapienza. Ad aprire l’incontro nella Sala Rossa del’Area Congressi è stato il Vicedirettore di Dipartimento di Comunicazione e Ricerca, Antonio Fasanella, che ha spiegato l’importanza dell’OMI nel catalogare monografie che raccontino le aziende, il territorio e il tessuto sociale che le circonda. Saranno ora gli Osservatori OMI Sapienza, Valentina Martino e Angelo Bardelloni, a far conoscere il nuovo materiale della biblioteca perché se è vero che i social stanno prendendo piede anche nel racconto del lavoro delle imprese, Tiziana Sartori ci ricorda che «il libro è sexy, si fa accarezzare, odorare, ancora ci emoziona».

Luca Basiliotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *